Partecipiamo attivamente alla valutazione di eventuali target selezionati o di advisor finanziari attraverso la verifica del fit strategico con gli obiettivi aziendali dei nostri clienti, i loro piani di sviluppo, il fabbisogno di risorse e competenze individuato e i percorsi di innovazione delineati.
Valutiamo il potenziale economico e di crescita di un mercato, un Paese, un segmento o ambito di business in funzione della sua struttura e delle dinamiche competitive in essere e future. Formuliamo indicazioni sulle prospettive di sviluppo e di cambiamento di medio e lungo termine.
Accompagniamo la committenza nella valutazione delle caratteristiche del target, con attenzione al modello di business, alle performance economico-finanziarie, al posizionamento competitivo, alla configurazione operativa e organizzativa, ai punti di forza e di debolezza.
Quando il percorso di crescita dell’azienda comporta la decisione di apertura del capitale, affianchiamo la proprietà nella definizione delle opzioni a disposizione e nella valutazione del profilo dell’investitore in funzione del fabbisogno aziendale e delle attese della proprietà.
Consapevoli che nuovi posizionamenti richiedono tempo, siamo però anche convinti che ci vogliano spinta e costanza quotidiana, guidate da una chiara visione del percorso da seguire.